DISINFESTAZIONI
Vengono effettutati interventi eseguiti con prodotti chimici, meccanici o fisici, con l'obiettivo principale di eliminare o limitare la presenza di insetti all'interno di qualsiasi ambiente. Vengono utilizzati tecniche e prodotti che avvelenano gli insetti. Vengono inoltre utilizzati strumenti meccanici quali zanzariere, trappole luminose, lame d'aria, trappole alimentari, etc per catturare o bloccare gli insetti e inoltre sistemi fisici che utilizzano il freddo, il calore, le microonde o l'azoto per debellare l'insetto.
DERATTIZZAZIONI
Il fine della derattizzazione è quello di contenere o eliminare la presenza di roditori negli ambienti lavorativi o civili. I ratti possono essere causa di diversi problemi igienico – sanitari, per questo devono essere allontanati o eliminati. Come possiamo eliminarli? Si procede con un’ispezione ed un’analisi dell’area da trattare, quindi vengono installate le postazioni idonee al trattamento della specifica problematica. In ultimo l’area viene monitorata attraverso l'effettuazione di controlli periodici al fine di mantenere l’ambiente sicuro ed igienico.
DISINFEZIONI
Vengono effettutati studi e misure adatte per allontanare e debellare la maggior quantità di microrganismi come virus, batteri spore e funghi con l’obiettivo di mantenere gli ambienti sicuri e puliti, dove poter svolgere in sicurezza il proprio lavoro. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di mezzi naturali o artificiali, come essicamento, radiazioni, temperatura, combustione o vapore.
ALLONTANAMENTO VOLATILI
I volatili sono non solo un problema estetico, ma anche igienico e sanitario poiche sporcano edifici, vetri, lucernari e tendaggi con i loro escrementi. Intasano gronde, pluviali e canne fumarie e sono inoltre portatori di parassiti come zecche e pulci. La Disinfest-Azioni utilizza strumenti di tipo meccanico, sonoro, elettrostatico o repellente che risultano essere efficaci e non cruenti.
BONIFICHE AMBIENTALI
Con le bonifiche ambientali ci riproponiamo di recuperare aree industriali dismesse che sono strumento fondamentale per la riqualificazione del territorio. Molte di queste aree negli anni sono diventate un problema per l'intera area urbana. Pertanto le bonifiche ambientali garantiscono un ottimo risultato con un minimo impatto ambientale e sociale. Diverse sono le tipologie di intervento, a seconda della natura dell’insediamento, della sua localizzazione e della natura dei materiali da bonificare. Di conseguenza vengono utilizzate differenti metodologie operative.
TRATTAMENTO DEL VERDE
Diversi fattori come l’inquinamento, il degrado ambientale e le piogge acide hanno prodotto stati di sofferenza nel verde, pubblico o privato, favorendo la prolificazione di agenti patogeni ed infestati. La Disinfest-azioni si propone di effettuare trattamenti antiparassitari nei parchi e nei giardini pubblici andando a debellare “agenti viventi” quali batteri, virus, acari e funghi, con l'utilizzo di potenti atomizzatori e con prodotti a basso impatto ambientale, adatti ad ogni esigenza. Gli interventi vengono eseguiti in assoluta sicurezza per l'incolumità di persone o animali e nel rispetto degli insetti considerati utili.
CONSULENZE E MANUALI H.A.C.C.P.
Un sistema che permette di applicare l’autocontrollo nelle attività alimentari e in maniera organizzata è l’ HACCP (Hazard analysis and critical control points); si tratta di uno strumento indispensabile che consente agli OSA (Operatori del settore alimentare), di conseguire un livello elevato di sicurezza all'interno dell'attività. La nostra azienda realizza manuali di autocontrollo e di rintracciabilità, e fornisce consulenza e supporto con l'utilizzo di professionisti del settore. E' importante affidarsi a professionisti in grado di seguire tutti i processi, dall'autocontrollo alimentare, alla sicurezza sul lavoro alle analisi batteriologiche, delle acque, etc al fine del rispetto delle norme vigenti da parte delle aziende alimentari.